IL MAGAZZINO? LA GESTIONE DI UN REPARTO COMPLESSO

La gestione del magazzino è importante per ottimizzare lo spazio fisico a disposizione di un’azienda in modo da creare un percorso ben definito per tutte le merci in entrata e in uscita. Si tratta di un servizio importante per l’organizzazione e la pianificazione produttiva dell’intera azienda.

Una gestione consapevole infatti di merci e prodotti in entrata ed in uscita permette la riduzione di tempi e costi di distribuzione e di approvvigionamento. Workoop si occupa della gestione della logistica di magazzino per aziende e ditte nella provincia di Parma e Reggio Emilia.

Richiedi un preventivo.

Gestione-magazzino-Reggio-emilia-parma
Manodopera-per-gestione-magazzino-Reggio-emilia
Personale-per-magazzino-Reggio-emilia
Parma-servizio-di-gestione-magazzino

COSA CONSIDERARE PER UNA GESTIONE OTTIMALE?

Nel corso della progettazione di un buon reparto logistico sono diversi gli aspetti che devono essere tenuti in considerazione per un’organizzazione ottimale. Infatti fanno parte delle comuni e quotidiane attività del personale incaricato il controllo e la programmazione di:

  • Entrate ed uscite di materiali e prodotti
  • Documentazione e catalogazione del deposito
  • Presenza e monitoraggio di ricambi e scorte
  • Organizzazione e documentazione relativa a spedizioni approvvigionamento

Queste attività devono essere svolte da personale qualificato e manodopera in grado di gestire ed elaborare un lineare e buon sistema di amministrazione.

LE AREE DI GESTIONE

Dalla ricezione dei materiali primi di lavorazione all’uscita dei prodotti semilavorati o finiti sono 4 le aree che generalmente interessano il personale incaricato alla gestione del magazzino:

  • Arrivo: si tratta della ricezione iniziale del materiale in arrivo. Può trattarsi di scorte di materiale primo per la produzione, ricambi e attrezzature.
  • Deposito e transito: secondo metodi di catalogazione e di riorganizzazione dei prodotti il deposito viene controllato e documentato in modo da rendere più accessibile ed organizzata la possibilità di usufruirne.
  • Progettazione: riguarda la pianificazione delle transazioni delle spedizioni e delle attività in generale.
  • Fase operativa: riguarda la fase operativa di carico scarico merci, l’invio delle merci e l’attività pratica di trasporto.
Personale-per-servizio-di-gestione-magazzino-Parma
deposito-e-transito-prodotti
presenza-e-monitoraggio-delle-scorte

IL NOSTRO PERSONALE E LA MANODOPERA SPECIALIZZATA

Le mansioni del personale addetto al magazzino, richiedono particolare attenzione: la conoscenza informatica, il controllo dei pezzi in entrata, l’inserimento nelle scaffalature, la conservazione e manutenzione, al carico e scarico a mezzo terminale e l’imballo.

Tutte queste attività ed operazioni possono essere svolte dalla manodopera messa a disposizione della nostra azienda. Richiedi i nostri servizi a Parma e a Reggio Emilia. Il nostro personale è a vostra disposizione per chiarimenti e fornirvi prezzi e preventivi. Contattaci.