SERVIZIO LOGISTICA DI MAGAZZINO

La logistica di magazzino è chiamata ad un continuo processo di miglioramento al fine di rispondere ad esigenze di servizio, di efficienza e di sicurezza sempre più elevate.

La nostra azienda, attiva tra le città di Parma e Reggio Emilia, incentra la sua attività soprattutto nel settore della logistica fornendo facchinaggio, consulenza, manodopera e assistenza sulla gestione del magazzino.

Vorresti ricevere una consulenza su come gestire al meglio il tuo magazzino? Contattaci senza impegno per richiedere preventivi gratuiti! Operiamo tra Parma e Reggio Emilia.

Servizio-di-logistica-di-magazzino-parma-reggio-emilia
Preventivi-per-facchinaggio-e-manodopera-parma
Attivita-logistica-reggio-emilia
Miglioramento-del-sistema

UNA LOGISTICA DI MAGAZZINO PERFORMANTE

Sviluppare una logistica di magazzino performante, senza incorrere nelle consuete criticità organizzative e gestionali che minano la qualità del servizio fornito, facendo riferimento agli elementi organizzativi fondamentali della logistica, è possibile.

Ogni magazzino presenta le proprie caratteristiche e peculiarità in fatto di prodotti gestiti, soluzioni strutturali e organizzative implementate, dimensioni, servizi erogati.

Ciò nonostante, si rileva un filo conduttore che li accomuna: sono presenti le stesse problematiche organizzative e gestionali, quasi scontate e “banali”, che incidono negativamente sulla qualità del servizio fornito e sull’efficienza della logistica di magazzino.

Come-gestire-il-magazzino-reggio-emilia
Consulenza-e-assistenza-parma
Elementi-organizzativi

LE 4 FASI DELLA LOGISTICA DI MAGAZZINO

Perché, allora, la logistica di magazzino presenta sempre le stesse criticità, indipendentemente dalle realtà logistiche che si analizzano? Probabilmente perché il percorso di sviluppo della logistica di magazzino attuato nel tempo dall’azienda, è stato portato avanti senza tenere sufficientemente in considerazione gli elementi organizzativi di base atti a garantire l’ottimizzazione del processo logistico.

Il processo di sviluppo della logistica di magazzino dovrebbe essere costituito da quattro fasi, che ciclicamente si ripetono:

  • Definizione della strategia di sviluppo del sistema logistico: sulla base degli obiettivi posti
  • Progettazione strutturale ed organizzativa del sistema logistico: sulla base della strategia di sviluppo definita
  • Gestione operativa “day by day” del sistema logistico implementato
  • Impostazione del processo continuo di miglioramento del sistema logistico

Contattaci per richiedere il nostro servizio.