Organizzazione magazzino

Non sai come organizzare al meglio il tuo magazzino o come controllare la movimentazione merci? Devi effettuare un inventario delle merci entrate ed uscite? Cerchi un’azienda esperta che si occupi dell’organizzazione del magazzino?

Rivolgiti a noi! Attivi tra Parma e Reggio Emilia, ci occuperemo della sistemazione e dell’organizzazione del tuo magazzino merci.

Per essere condotta con efficienza e oculatezza, la gestione del magazzino richiede la valutazione di vari aspetti. Essa infatti non si limita alla mera amministrazione dei flussi dei prodotti in entrata e in uscita o alla sola gestione degli spazi di stoccaggio.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti; operiamo tra le zone di Parma e Reggio Emilia.

Organizzazione-del-magazzino-parma-reggio-emilia
Come-organizzare-e-controllare-le-entrate-e-le-uscite-parma
Preventivi-per-l-organizzazione-del-magazzino-reggio-emilia
Complessita-delle-operazioni

Attività che fanno parte della gestione del magazzino

La gestione del magazzino comprende l’esecuzione di lavori di manutenzione, la formazione del personale che ci lavora e si carica di doveri e responsabilità che coinvolgono moltissime attività: il trasporto, la ricezione, gli acquisti, il controllo delle scorte, lo stoccaggio e la distribuzione della merce.

Naturalmente, il numero e la complessità delle operazioni, dei compiti e delle competenze aumenta con l’aumentare della dimensione della struttura, della quantità e del numero di categorie di prodotti, la natura di questi, ecc…

Sistemazione-inventario-reggio-emilia
Movimentazione-merci-parma
Personale-addetto

Fasi principali per la gestione del magazzino

Le fasi principali per una eccellente gestione del magazzino sono quattro:

  • Documenti di gestione del magazzino: i documenti sono necessari non solo ai fini fiscali ma rappresentano un’utilissima fonte di informazioni che se sfruttate a dovere permette di migliorare notevolmente la nostra gestione di magazzino.
  • Magazzinieri e personale addetto: sono sempre le persone a fare la differenza e la scelta di personale qualificato, capace e costantemente formato sta alla base di una gestione del magazzino di qualità.
  • Sicurezza del magazzino: fondamentale per garantire la continuità del lavoro, la qualità e rapidità della gestione e la salubrità dell’ambiente.
  • Logistica del magazzino: il controllo e l’ottimizzazione delle procedure e delle fasi di vita dei materiali e dei prodotti in magazzino fa la differenza non solo per la gestione del magazzino ma anche per l’economia della tua attività.

Contatta la nostra azienda!